Chi siamo

AR Net School è un ente di formazione per i professionisti e le imprese, accreditato al Ministero della Giustizia
per la formazione del mediatore civile e commerciale.
Collabora con diversi enti ed istituzioni pubbliche e private e con alcune Università italiane, come l’Università di
Roma “La Sapienza”, la LUISS, l’Università degli Studi di Bologna.
AR Net School è in grado di soddisfare le esigenze formative e di aggiornamento di manager, imprenditori,
professionisti anche con interventi personalizzati e individuali. I nostri corsi si tengono su tutto il territorio nazionale.

I nostri obiettivi:

• Produrre conoscenza, attraverso la sperimentazione, la ricerca e l’aggiornamento continuo
• Costruire esperienza, dando spazio tanto alla teoria quanto alla pratica
• Creare valore, attraverso il cambiamento che promuoviamo e ricerchiamo incessantemente


 

I nostri docenti

I docenti relatori dei nostri corsi sono selezionati tra professori universitari, professionisti affermati ed esperti
di settore con esperienza nel campo della formazione degli adulti e in grado di trasmettere contenuti teorici
e pratici con riferimento alle personali esperienze acquisite.

Prof. Gennaro Olivieri

olivieri
Direttore del dipartimento di Impresa e Management della LUISS Guido Carli,

Professore Ordinario di Matematica Finanziaria presso la Facoltà di Economia della Luiss Guido Carli.

Fa parte del collegio dei docenti del dottorato di ricerca in “Scienze attuariali” presso l’Università di Roma “La Sa­pienza”.

Attuario, Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti, è membro del Consiglio direttivo della Luiss Business School.

 Avv. Andrea Melucco

meluccoAvvocato, docente, responsabile dell’Ente di Formazione AR Net per la formazione dei Mediatori

Patrocinante in cassazione

Docente di procedura civile presso l’Università La Sapienza di Roma dal 1990 al 2008

Docente per le Scuole Forensi di Roma, Viterbo e Frosinone

Docente accreditato per la formazione dei conciliatori dal 2007

Professore a contratto in mediazione per le Univeristà di Roma, Teramo e Bologna

Ha partecipato alla redazione di riviste, trattati e manuali in materia processuale e fallimentare ed è autore di oltre trenta articoli pubblicati dalle riviste specializzate

Dott. Francesco Romano Iannuzzi

francesco-iannuzziMediatore civile e commerciale e Formatore.

Coordinatore Nazionale della mediazione per AR Net, mediatore e formatore presso lo stesso ente e membro e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico.

Dottore Commercialista e Revisore Contabile in Roma. Vicepresidente della Commissione “Ordinamento della professione” dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma. Ricopre il ruolo di consigliere per l’Associazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Roma e membro della Commissione A.D.R.

Membro AIF (Associazione Italiana Formatori).

Studioso di Comunicazione efficace e ascolto, Comunicazione non verbale, Programmazione Neuro Linguistica, Tecniche di negoziazione.

Mediatore civile e commerciale anche secondo l’approccio trasformativo

Diploma di Pratctioner e Pnl avanzata presso Nlp Italy

Diploma di esperto in comunicazione non verbale presso Nlp Italy

Diploma in Strategie di comunicazione avanzata – Perfezionamento nel metodo F.A.C.S. (Facial Action Coding  System)

Autore di numerose pubblicazioni.

Avv. Lucia Leone

lucia-leoneLaureata presso l’Università di Catania, svolge la libera professione di avvocato civilista e penalista.

Ha orientato la sua attività professionale, prevalentemente, nella trattazione di cause in materia di divisioni e successioni ereditarie, diritti reali e diritto bancario.

Come mediatore è specializzato in responsabilità medica e sanitaria, successioni ereditarie, anatocismo ed anomalie bancarie e diritti reali.

Quale formatore per mediatori accreditato presso il Ministero della Giustizia è stata docente presso l’Università di Bologna nel corso universitario di formazione permanente in “La mediazione civile e commerciale: teoria e pratica”, ha svolto diversi corsi di aggiornamento presso l’ODCEC (Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili) di Messina e Catania, ha tenuto diversi corsi di aggiornamento e di specializzazione per i mediatori dell’Organismo di Mediazione AR-Net, è stata relatrice in numerosi convegni sulle materie per le quali la mediazione è obbligatoria.

Al know-how di giurista e docente ha aggiunto e coniugato lo studio di tecniche di comunicazione efficace, public speaking e programmazione neuro linguistica.

E’ autrice di diversi approfondimenti tematici e contributi scientifici nelle materie di sua specializzazione.

Dott.ssa Beatrice Lomaglio

ConsuLomagliolente e formatrice

Si occupa delle tematiche della comunicazione efficace, della gestione dei conflitti, della negoziazione, del problem solving.

E’ formatrice accreditata presso il Ministero della Giustizia per la mediazione civile e commerciale. Autrice di numerosi articoli sulla mediazione e sulla formazione, ha curato, insieme all’ing. Francesco Scandale, il volume “La mediazione civile e commerciale: teoria e pratica”.

Business coach certificato ACTP e membro dell’Associazione Italiana Coaching Professionisti (AICP).

Membro del consiglio direttivo dell’Associazione italiana formatori (AIF) Lazio, nel cui ambito è tra i fondatori della comunità di pratica dei formatori di professionisti.

Avv. Serena  Belluardo

Chi siamo: docente beluardo


Avvocato del foro di Modica,

specializzata in “class action”
per i diritti del consumatore e ADR
.

Dottore di ricerca in “Profili della cittadinanza nella costruzione dell’Europa” presso l’Università di Scienze Politiche di Catania.

Cultore della materia di Diritto Pubblico presso l’Università di Catania.
Membro di commissione d’esame di Diritto Pubblico e Assistente universitaria del Prof. A. Vitale presso l’Università di Scienze Politiche di Catania.

Mediatore professionista specializzato in Responsabilità medica, in materia condominiale e in Anatocismo, usura, contratti bancari e finanziari.

Docente formatore per mediatori accreditato dal Ministero di Giustizia dal 2010 e Responsabile Scientifico per Enti di formazione accreditati.

Presidente dell’associazione culturale PROMEDIAZIONE per la divulgazione e la promozione della cultura della mediazione.
Autrice di diversi testi e contributi in materia di mediazione e Adr.

Prof. Alessandro Toni

f1

psicologo, psicoterapeuta, ricercatore in Psicologia Sociale della Sapienza Università di Roma afferente al Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche. È Docente di Psicologia Sociale presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione nei corsi di laurea di Sociologia e di Scienze e Tecniche del Servizio Sociale e di Analisi dello sviluppo del disagio psico-sociale nel corso di laurea magistrale Progettazione Gestione e Valutazione Dei Servizi Sociali.

È autore di articoli su riviste nazionali e internazionali. Tra i suoi interessi di ricerca figurano la psicologia dello sviluppo, la teoria dell’attaccamento, i processi cognitivi, la leadership, i processi comunicativi interpersonali, l’elaborazione delle informazioni, le emozioni e l’alessitimia.

Insegna presso il Master Universitario di I livello in “Mediazione Sociale e Conciliazione” presso la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Dott.ssa Francesca Di Pietro

Chi siamo: docente di-pietro


Psicologa Turistica e Travel Coach
Co-founder di TBnet s.r.l.
Autrice di Viaggiaredasoli.net

 

Ha pubblicato una ricerca su “L’Incidenza dei tratti di personalità sulla scelta del viaggio” sulla rivista Turismo e Psicologia dell’Università di Padova, una circa “I 4 cluster di Viaggiatore” su la Rivista delle Scienze del Turismo edito dall’Università della Sapienza di Roma.

Ha lavorato 7 anni in Alitalia in formazione del personale e e-learning
Due anni in consulenza come formatrice out-door
Master Practictioner PNL presso la NLP Italy
Master in HR specialisti presso il Sole 24 Ore
Master in Selezione e Formazione del Personale presso la Be More
Laurea con Lode in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.

Dott.ssa Cinzia Montuori

Cinzia MontuoriPsicologa e formatrice

Psicologa, specialista in psicologia della salute e psicoterapeuta.

Formatrice nell’ambito delle tecniche di comunicazione, della gestione delle emozioni e delle metodologie di insegnamento.

Progettista di formazione per conto di diversi enti.

Lavora in ambito clinico come psicoterapeuta.

Si è occupata di selezione e gestione delle risorse umane per una società del gruppo Pirelli&Telecom Italia e per altre società di ricerca del personale. Ha collaborato con la Provincia di Roma per la realizzazione del portale www.sociale.lazio.it

Avv. Antonio Volanti

volanti foto per sito def.

Avvocato e formatore

Abilitato al patrocinio presso le giurisdizioni superiori iscritto al foro di Roma, curatore fallimentare e mediatore civile e commerciale ed è iscritto nell’elenco degli arbitri tenuto dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato presso la Consob.

Si occupa prevalentemente di diritto bancario e finanziario, diritto fallimentare, diritto societario e contrattuale d’impresa.

Ha conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma – La Sapienza; il diploma di specializzazione con lode in Diritto civile presso la Scuola di specializzazione in diritto civile dell’Università di Camerino; il dottorato di ricerca in diritto dei contratti ed economia d’impresa presso l’Università degli Studi di Roma – La Sapienza.

Ha seguito il Corso di perfezionamento in politica e legislazione bancaria e dei mercati finanziari presso l’Università degli Studi di Roma – La Sapienza.

È stato professore a contratto per il corso integrativo dell’insegnamento di Diritto degli strumenti derivati ed operazioni finanziarie presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma – La Sapienza. È cultore della materia presso le cattedre di Istituzioni di diritto privato e di Diritto civile presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma – La Sapienza.

È stato Segretario Nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (A.I.G.A.).

È attualmente docente presso la Scuola di specializzazione  per le professioni legali presso l’Università Roma Tre e del Master di II livello in International business law presso l’Università degli Studi di Roma – La Sapienza.

È autore di pubblicazioni in materia di diritto civile, bancario, fallimentare e societario nonché di mediazione civile e commerciale.

Share Button
Print Friendly, PDF & Email