Dicono di noi

Formazione di alta qualità

Ho ricevuto con piacere l'attestato di partecipazione al corso di aggiornamento, ma con ancora maggior piacere Le voglio dire che ho potuto apprezzare la qualità della formazione, la cura che AR-NET mette nella formazione in itinere delle Persone (mediatori) che si occupano di mediazione civile.
Ho apprezzato in modo particolare, la competenza del docente dott. Francesco Iannuzzi, nel saper porgere l'aggiornamento normativo e legislativo in modo interessante ed accattivante.
Ha saputo integrare la formazione con grande attenzione alla Persona del Mediatore e all'importante ruolo che andrà a rivestire nell'ambito della sua funzione.
Ha dedicato tempo prezioso alla modalità di ricerca della soluzione conciliativa rispettosa della situazione personale di ciascuna parte, tenendo in gran conto che le Persone spesso giungono in mediazione costretti e con atteggiamento sfiduciato, demoralizzato, rassegnato o triste, ma a volte anche prevenuto, inquieto, arrabbiato, alterato, ecc. , abbiamo quindi esplorato le varie modalità di accompagnare le parti verso la costruzione di un dialogo che si concluda nel confronto ri-costruttivo del reciproco rispetto, dell'ascolto e del riconoscimento dei bisogni dell'altro.

Grazie
Luciana Ciocia

3 marzo 2016

Share Button
Print Friendly, PDF & Email