Print Friendly, PDF & Email

Marketing del turismo

Marketing del turismo
In collaborazione con
La Sapienza

 

Corso di Laurea in Scienze del turismo

 

Promozione e gestione delle strutture turistiche

Obiettivi

Il corso permette di acquisire le competenze necessarie per operare al meglio in un settore in continua evoluzione come quello del turismo. L’obiettivo è di formare gli operatori già attivi o che vogliano avviare un’attività nel campo del turismo a interagire con le nuove tecnologie e con le nuove strategie di comunicazione per l’acquisizione di nuovi clienti e per la fidelizzazione della clientela già acquisita.

Destinatari

La formazione è aperta a tutti coloro che operano o che intendano avviare una struttura nel settore turistico.

Durata e frequenza

Il corso della durata di 18 ore sarà erogato in tre moduli di 6 ore.

Programma

Psicologia del turista e customer care

Comunicazione multimediale per la promozione delle strutture

Gestione delle imprese turistiche e dei sistemi di certificazione e qualità.

Metodologia didattica

Le lezioni si svolgeranno con metodi didattici attivi con il supporto di strumenti informatici in grado di coinvolgere gli utenti nella preparazione e progettazione di attività finalizzate al mercato.Il percorso formativo prevede per ogni modulo esercitazioni e case study, sarà distribuito materiale didattico di supporto.

Numero di partecipanti

Il corso sarà svolto con un minino di 15 partecipanti e un massimo di 25.

Quota di partecipazione

450,00 € + IVA


 

Webmarketing per le strutture turistiche

Obiettivi

I partecipanti avranno gli elementi per sviluppare autonomamente strategie di comunicazione e di marketing utilizzando i nuovi media. Il corso fornirà gli strumenti per la realizzazione di un progetto digital, dall’ideazione della strategia di marketing allo sviluppo e all’implementazione delle campagne pubblicitarie utilizzando i social networks ed internet.

Destinatari

La formazione è aperta a tutti coloro che operano o che intendano avviare una struttura nel settore turistico.

Durata e frequenza

Il corso della durata di 18 ore sarà erogato in tre moduli di 6 ore.

Programma

Web Marketing: visibilità, strategia, pianificazione. Web 2.0 turistico.

Motori di Ricerca: logica, funzionamento, posizionamento. Web reputation.

Web analysis, monitoraggio e analisi delle statistiche e dei risultati (Google Analytics e altri). Social Media Marketing.

Metodologia didattica

Le lezioni si svolgeranno con metodi didattici attivi con il supporto di strumenti informatici in grado di coinvolgere gli utenti nella preparazione e progettazione di attività finalizzate al mercato. Il percorso formativo prevede per ogni modulo esercitazioni e case study, sarà distribuito materiale didattico di supporto.

Numero di partecipanti

Il corso sarà svolto con un minino di 15 partecipanti e un massimo di 25.

Quota di partecipazione

450,00 € + IVA


 

I due moduli possono essere acquistati separatamente oppure entrambi con uno sconto di 100€ per un totale di 800€.

Share Button
Print Friendly, PDF & Email